Correre Per Dimagrire? 4 Consigli per Bruciare i Grassi

Secondo te è possibile Bruciare i Grassi e Dimagrire Correndo?

E già!

Qui trovi 4 Consigli per Bruciare più Grassi mentre mentre correte e perdere peso correndo.

Ma prima di tutto voglio precisare due aspetti fondamentali:

Il primo aspetto della è che la corsa è lo sport giusto per perdere peso è uno degli sport dove si bruciano più calorie in assoluto per ogni ora di corsa.

Pensate che possiamo arrivare a bruciare in calorie il nostro peso per chilometri percorsi.

Quindi se io peso 70 kg e corro per 10 km possa arrivare a bruciare fino a 700 calorie e oltre significa che queste 700 calorie equivalgono a due etti di pasta.

Perciò non sottovalutate questo potere immenso della corsa

Il secondo aspetto invece che voglio chiarire è quello che mentre corriamo noi utilizziamo come combustibile per la corsa quindi i nostri muscoli mentre corriamo utilizzano come combustibile un mix di carboidrati e grassi in percentuale variabile e per spostare questa percentuale e sbilanciarlo verso l’utilizzo di grassi mentre corriamo dobbiamo allenare la cosiddetta potenza dp dica adesso vi darò quattro consigli proprio per andare a sviluppare questa capacità del corpo di migliorare l’utilizzo di grassi mentre corriamo il primo consiglio è quello di correre la mattina presto a digiuno quindi vi svegliate dopo aver passato tutta quanta la notte a digiuno quindi il nostro corpo sta a secco di glicogeno di carboidrati e tenderà ad utilizzare prevalentemente come forma energetica per il nostro allenamento mattutino a stomaco vuoto i grassi logicamente è una cosa che dobbiamo allenare quindi andateci piano le prime volte se sono i primi allenamenti perché il corpo si deve proprio abituare a questo sforzo a stomaco vuoto con le scorte così basse massimo che potete fare comunque prima della corsa è prendere un caffè quello ve lo concedo senza zucchero il secondo consiglio per allenare la cosiddetta potenza lipidica lo di correre più a lungo più corriamo a lungo e più tendiamo a finire le nostre scorte di glicogeno cioè di carboidrati ed il corpo automaticamente si adatterà ad utilizzare grassi come combustibile per farci correre quindi il secondo consiglio è di allungare i nostri allenamenti per insegnare al corpo sempre a bruciare grassi come fonte di combustibile logicamente se fa ad allenamenti molto lunghi evitate di farli a stomaco vuoto la mattina il terzo consiglio sembrerà scontato ma non lo è con rete almeno quattro volte a settimana perché correre una volta a settimana due volte a settimana non farà granchi e la differenza quindi se volete davvero perdere peso dovete allenarvi e dovete bruciare di più almeno quattro volte a settimana diciamo un giorno sì e un giorno no sarebbero ottimale ultimo consiglio il quarto è quello di correre lentamente più corriamo lentamente è più il corpo tenderà ad utilizzare i grassi come combustibile mentre corriamo più invece andiamo veloci e più utilizza i carboidrati hanno invece ci interessa bruciare grassi quindi dobbiamo cercare di andare piano attenzione però a questo consiglio a non prenderlo alla lettera e quindi a non fare solo consente perché poi diventa controproducente se ci alleniamo quattro volte facciamo tre corse lente e un allenamento invece deve essere più veloce e cosiddetto di qualità dove andremo a fare ripetute andremo a fare ritmo medio corsa veloce fartlek quello che volete però dovete metterci almeno un allenamento di qualità e attenzione poi il secondo aspetto da non tralasciare del correre troppo lentamente è meglio correre 10 chilometri in un’ora anche farne 5 in un’ora se il vostro corpo ve lo permette l’allenamento ve lo permette e meglio comunque fare un po più g km anziché andare troppo piano perché se io farò cinque chilometri in un’ora avrò bruciato 350 calorie se io invece faccio 10 chilometri in un’ora ne avrà bruciate 700 quindi attenzione poi a non eccedere con la corsa lenta e non andare troppo piano quindi non mi fraintendete sotto questo aspetto quindi quattro consigli per insegnare al nostro corpo a bruciare grassi mentre goria il primo è correre la mattina a digiuno il secondo è correre più a lungo il terzo è correre più spesso è il quarto è di correre lentamente ma attenzione non troppo ultimo consiglio che sento di darvi a tutti quanti è quello di perdere peso lentamente è meglio un chilo al mese che un chilo al giorno un chilo a settimana le perdite di peso troppo veloci non fanno bene al corpo invece perdere peso in modo costante nel corso dei mesi piano piano è la miglior soluzione quindi allenatevi insegnato al vostro corpo ad utilizzare grassi mentre correte e mangiate bene vedrete che perderete peso lentamente e nel modo giusto detto questo se non l’avete fatto iscrivetevi al mio canale youtube cliccando qui e se volete saperne di più sulla corsa cliccate qui sul corso di corso online vi invito come sempre ad andare a correre qualsiasi chiarimento chiedetelo sotto nei commenti mettete mi piace e condividete ciao a tutti e buone corse

Importante: 

Questo abbiamo trovato interessante e condiviso nel Blog BellaComeIlSole.it

Trovi altri video interessanti su questo argomento nel Canale:

Personal Running Coach

 MadeWithLove